fbpx
LOADING

Novità

Protagonisti del progresso: verso l’industria 4.0

Novità in casa Bestefa, protagonista della quarta rivoluzione industriale.

Il cambiamento è l’unica cosa permanente e l’incertezza è l’unica certezza.

(Zygmunt Bauman)

Il viaggio dell’eccellenza è un percorso senza fine. Anticipare i trends settoriali, percepire le oscillazioni di domanda e offerta, aggiornarsi costantemente sui nuovi sviluppi tecnologici sono azioni fondamentali per l’azienda moderna che ha l’esigenza primaria di stare al passo con i tempi. Il cambiamento è una potenzialità enorme per un’azienda, ma va colta in tempo. Può rimescolare le carte in gioco o riconfermare una leadership di mercato consolidata. Tutto è possibile in uno scenario mutevole. Perchè nel mercato vige una sola regola: o sei parte del cambiamento o lo subisci.

E noi della Bestefa s.r.l. di Rocco Iapicca, che da sempre crediamo nella forza dell’innovazione, siamo e saremo dalla parte del cambiamento quale fattore di crescita. Abbiamo deciso di investire nella tecnologia e diventare attori di questa nuova rivoluzione industriale perchè la nostra vision punta al futuro, consci che le scelte compiute oggi saranno determinanti di ciò che saremo.

Solo chi crede nel futuro investe nel progresso

Oggi la sfida dell’ industria italiana sta nel riuscire a risolvere un problema del cliente per assicurarsi un segmento di mercato. La Bestefa s.r.l. punta non solo a trovare nuove soluzioni per i nuovi problemi che sorgono, ma anche a ottimizzare i tempi produttivi e migliorare il livello qualitativo dei prodotti al fine di rispondere sempre più efficacemente alle esigenze del proprio target.

Diviene, in tali termini, strategicamente determinante per l’introduzione di nuove tecnologie in grado non solo di velocizzare il processo produttivo ma anche di perfezionare il prodotto e, consequenzialmente, sviluppare nuove soluzioni consone alle nuove esigenze emergenti.

VELOCITA’ E DINAMISMO: DUE FATTORI INCISIVI NELLA SOCIETA’ MODERNA

Grazie all’innovazione tecnologica la Bestefa s.r.l. mantiene alta la propria competitività nel settore affermandosi come leader di mercato nazionale. L’investimento in impianti di nuova generazione e il know how tecnico acquisito nel tempo, prezioso patrimonio dell’esperienza cinquantennale dell’azienda, rendono questa realtà imprenditoriale una protagonista della quarta rivoluzione industriale. La Bestefa s.r.l. è infatti una delle poche aziende manifatturiere campane che ha già investito in ammodernamenti tecnologici 4.0.

Con la recente introduzione del CPS che automatizza il sistema di betonaggio, cuore pulsante dell’azienda, la Bestefa aderisce a tutti gli effetti all’Industria 4.0. Nel progetto di ottimizzazione della produzione aziendale rientra l’efficientamento dell’impianto di betonaggio composto da due miscelatori distinti e programmabili anche a distanza, fondamentali per migliorare, velocizzare ed aumentare la produzione aziendale.

L’apparecchiatura tecnologica, composta da hardware e software in grado di gestire una centrale standard di produzione calcestruzzo, connette il sistema fisico, ovvero l’impianto, con sistemi informatici supervisionati da ufficio in grado di interconnettersi al contempo con altri CPS. In tal modo il processo di produzione del cemento viene gestito e controllato a distanza con un conseguente sgravio delle mansioni dell’operaio derivanti dall’automazione del processo.

Una novità questa che velocizza il processo produttivo, migliorando altresì la qualità del prodotto. Insomma una vera rivoluzione in termini di efficienza ed efficacia.

Please follow and like us:

Seguici sui social per restare aggiornato sulle novità Bestefa

CATALOGO BESTFON PDFScopri le soluzioni anti-rumore Bestfon

BESTFON | sistemi antirumore

Inserisci qui i tuoi dati per scaricare il catalogo Bestfon aggiornato in versione pdf, riceverai un'email con il catalogo in pfd.  Potrai ricevere gli aggiornamenti Bestefa su ogni novità.