fbpx
LOADING

Novità

Preservare l’efficienza delle cabine elettriche nel tempo

La qualità delle cabine elettriche minimizza i costi manutentivi futuri.

Allo scopo di mantenere inalterate nel tempo le prestazioni dell’impianto è necessario effettuare interventi di manutenzione a cadenza regolare sulle cabine elettriche con costi diversi a seconda dell’entità dell’intervento. E’ essenziale, per minimizzare i costi manutentivi, scegliere una cabina elettrica omologata Enel di qualità elevata che sia durevole nel tempo, costruita e progettata in conformità agli standards normativi vigenti. In tal senso nella scelta delle cabine elettriche per il cliente assumono un ruolo centrale le certificazioni, indice a garanzia della validità del prodotto da acquistare. Forte dell’esperienza pregressa, la Bestefa s.r.l. è riuscita a creare un prodotto altamente performante dall’elevata durabilità nel tempo che risponde proprio al bisogno del cliente di minimizzare l’insorgenza di oneri manutentivi futuri. Investire oggi nella qualità della cabina elettrica equivale, infatti, a spendere meno in interventi riparativi onerosi poi.

Tipi di manutenzione

Ci sono tre tipologie di manutenzione. Gli interventi preventivi  di minor entità sono quelli finalizzati a contenere il normale degrado d’uso facendo fronte a piccoli guasti con interventi mirati al ripristino della normale funzionalità. Questi non prevedono non modifica della struttura essenziale dell’impianto o la sua destinazione d’uso. Gli interventi predittivi, invece, consistono in:

verifiche dello stato di conservazione ed efficienza dei componenti interessati, prove strumentali finalizzate a determinare il tempo di vita residuo dei componenti per evidenziare l’eventuale necessità di sostituzione, proposte di sostituzioni dei componenti esistenti prossimi al fine vita con prodotti di nuova generazione. Gli interventi più onerosi sono quelli di manutenzione correttiva che consistono nel rinnovo o la sostituzione dei componenti della cabina che non modificano sostanzialmente le prestazioni dell’impianto ma sono necessari per riportare l’impianto stesso in condizioni ordinarie di esercizio.

La persona fisica o giuridica che ha la responsabilità complessiva della manutenzione è appunto il manutentore che si occupa degli aspetti di sicurezza, tecnici e gestionali e può eseguire direttamente o fare eseguire, dal proprio personale o da terzi, operazioni manutentive manuali e/o strumentali sugli impianti di cabine MT/BT.

La cabina elettrica Bestefa è un prodotto di alta qualità che risponde agli standard qualitativi più alti sul mercato. E’ stato studiato appositamente per ridurre l’impatto del tempo e minimizzare degli interventi di manutenzione.

Please follow and like us:

Seguici sui social per restare aggiornato sulle novità Bestefa

CATALOGO BESTFON PDFScopri le soluzioni anti-rumore Bestfon

BESTFON | sistemi antirumore

Inserisci qui i tuoi dati per scaricare il catalogo Bestfon aggiornato in versione pdf, riceverai un'email con il catalogo in pfd.  Potrai ricevere gli aggiornamenti Bestefa su ogni novità.